Saturday, February 06, 2016

RIDURRE IL MIO DOLORE ATTRAVERSO LA MUSICA A ROMA


Great Italian singer Antonello Venditti


Great Italian singer Antonello Venditti


La vita è molto dura in generale ma a volte è più difficile quando si vive in un ambiente ostile. Negli anni novanta a Roma, la vita era come il Sudafrica dell’Apartheid. 


Non c’è amore e nessuna cura da parte di chiunque e se siete fortunati ad essere amati, le sorelle romane mostrano ancora un po ‘ discriminazione.

Se determinato a sopravvivere, si lotta per sopravvivere quando in piedi nella neve o fuoco. Questo è esattamente quello che ho fatto, ma attraverso l’ispirazione di alcuni musicisti ho ammirato. 

Ho ascoltato i miei musicisti preferiti come Lucio Dalla – Attenti al Lupo, Umberto Tozzi – Gente di Mare, Andrea Bocelli-Con te patiro, Laura Pausini ecc.

Ma un musicista italiano, cui la musica mi ha ispirato per sopravvivere ogni avversità a Roma era Antonello Venditti. 

La sua canzone meraviglioso chiamato ‘Amici Mai’ ridotto miei dolori, mi ha fatti dimenticare i miei problemi, riempito il mio stomaco quando ho fame e mi ha spinto a vivere una vita felice e libera dalla criminalità a Roma.

Mio grazie a tutti questi grandi musicisti loro musica ha cambiato la mia vita a Roma.


Listen to Antonello Venditti sings ‘Amici Mai.’

NB. (This short article is to try if I still remember my Italian language, because since 1993, I left the Italian community I’ve never spoken the language.)